La vittima una sedicenne irpina in vacanza

Acciaroli: arrestato diciassettenne napoletano per violenza sessuale

Le indagini sono state condotte dai carabinieri di Vallo della Lucania e Torre Annunziata
Francesca Salemme

Un diciassettenne residente nel napoletano è stato arrestato dai carabinieri di Vallo della Lucania con i colleghi di Torre Annunziata su richiesta della procura della Repubblica presso il Tribunale dei minori di Salerno.

Il ragazzo deve rispondere di violenza sessuale, commessa ad Acciaroli nei confronti di una sedicenne irpina, in vacanza con la propria famiglia nel centro cilentano.

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, il giovane, dopo una serata tra amici, si era offerto di scortare la ragazza ma, poi, aveva approfittato dello stato di ebrezza di lei, costringendola a subire palpeggiamenti intimi e provocandole anche delle lievi lesioni.

L'episodio sarebbe accaduto in pieno centro abitato, in un luogo che però, a quell'ora, non era frequentato. La 16enne, però, ad un certo punto è riuscita a sottrarsi e a scappare. E ha chiesto aiuto ad alcune amiche.

Le indagini svolte dai militari hanno portato all'individuazione dell'autore del gesto, che intanto era tornato al proprio paese, dov'è stato rintracciato e trasferito presso una comunità della provincia di Napoli.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.