Arrestato l’accoltellatore

Accoltellato per difendere l’amico, quattro giovani indagati

La violenza si consumò in piazza Risorgimento a Pontecagnano il 7 agosto
Simona Cataldo

E' durata poco più di un mese l'indagine sull'aggressione nei confronti di un 21enne di Pontecagnano, picchiato ed accoltellato in piazza Risorgimento la sera del 7 agosto scorso da un gruppo di ragazzi. I carabinieri hanno identificati i quattro presunti responsabili. Tutti giovanissimi, tra i 19 e 21 anni. L'accoltellatore, con precedenti penali, è stato arrestato ed è ai domiciliari mentre per gli altri tre è scattato il divieto di dimora in provincia di Salerno e l'obbligo di firma presso la polizia giudiziaria.

La ricostruzione

L'aggressione si consumò la sera del 7 agosto in piazza Risorgimento, a Pontecagnano. La vittima era in compagnia di un amico, preso di mira dal gruppo per una vicenda legata ad una ragazza. I quattro lo avvicinarono per chiarire: ma ben presto dalle parole si passò agli insulti, poi qualcuno tirò fuori delle mazze da baseball. Il 21enne intervenne per difendere l'amico, ma fu a sua volta aggredito, infine colpito con un coltello. La vittima fu soccorsa dagli amici e portata in ospedale. I medici accertarono che il fendente aveva provocato la lesione completa di un'arteria. Il ragazzo fu così operato d'urgenza.

Gli accertamenti

L'indagine è stata complessa: quando i carabinieri arrivarono in piazza Risorgimento, allertati da alcuni cittadini, degli aggressori non vi era più traccia. I quattro sono stati individuati analizzando i tabulati e grazie al racconto reso da alcuni testimoni.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.