Intesa tra la struttura commissariale e le associazioni di categoria

Accordo Figliuolo-farmacie, mascherine Ffp2 a 75 centesimi

Calmierato il prezzo delle mascherine Ffp2
Francesca De Simone

La Struttura Commissariale e le Associazioni di categoria hanno raggiunto l'accordo per la vendita in farmacia di mascherine FFP2 al prezzo calmierato di 75 centesimi di euro l'una. L'intesa sarà siglata a breve e le adesioni saranno sottoscritte attraverso il sistema tessera sanitaria.

L'accordo con FederFarma, AssoFarm e FarmacieUnite è stato raggiunto dalla Struttura Commissariale del generale Francesco Figliuolo, d'intesa con il Ministero della Salute e sentito l'Ordine dei Farmacisti.

E' questo un modo per venire incontro al più ampio utilizzo richiesto di questa tipologia di mascherine ed evitare speculazioni in questo momento, in cui è aumentata la domanda di tale tipo di dispositivo di protezione individuale.

Si ricorda, infatti, che l'uso delle ffp2 è divenuto obbligatorio in diverse circostanze, per gli spettacoli all'aperto o al chiuso, nei cinema, teatri, stadi, palazzetti, per utilizzare mezzi di trasporto, ma anche per i contatti stretti di un positivo che, secondo le nuove norme, rientrano nell'autosorveglianza.

Secondo gli ultimi studi, infatti, le ffp2 riducono fortemente il rischio di contagio perché sono particolarmente efficaci nel filtrare le particelle infettive dall'aria respirata, soprattutto se sono sigillate il più possibile sul viso.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.