Nove candidati sindaco, 31 liste, quasi mille gli aspiranti consiglieri: alle 12 di oggi è arrivato il gong per la presentazione delle candidature per la prossima scadenza elettorale, con le amministrative 2021. Al fotofinish si è aggiunta ai nomi già noti per la corsa a sindaco, anche quello di Annamaria Minotti con la lista Abilitiamo l'autismo H24.
A Salerno saranno, dunque, otto, e non più sette, gli sfidanti del sindaco uscente Vincenzo Napoli che avrà nove liste a sostegno. Tornano in campo Progressisti per Salerno, Campania Libera, Salerno per i Giovani e la lista del Psi, a cu si aggiungono anche Salerno con voi, Popolari e Moderati, Europa Verde, Centro democratico-liberal democratici e Italia Viva, Per persone e comunità.
Sono sette, invece, le liste in supporto della candidata sindaco Elisabetta Barone: Barone sindaco Oltre, Salerno Città Aperta, Salerno in Comune, Davvero Ecologia e Diritti, Salerno semplice, Waves Onda salernitana, M5S.
Il candidato sindaco Michele Sarno sarà sostenuto da sei liste. Si tratta di Sarno sindaco Rinascita, Prima Salerno, Forza Italia Udc Liberal socialisti, Fratelli d'Italia,
Tre, invece, le liste che sosterranno il presidente uscente della commissione Trasparenza, Antonio Cammarota: La nostra Libertà, La città del mare, Noi Salerno.
Saranno due, invece, le liste a sostegno di Simona Libera Scocozza: Attivisti per Salerno e Terra Libera.
Una sola lista per Oreste Agosto, Figli delle Chiancarelle.
Maurizio Basso, il primo a lanciare la campagna elettorale come candidato sindaco, sarà sostenuto dalla lista Movimentiamoci insieme.
Infine, il candidato Gianpaolo Lambiase, il primo a presentare