Lo stadio Arechi sarà preso letteralmente d’assalto per l’ultima partita della Salernitana con l’Udinese

Arechi, manovre per apertura parziale Curva Nord

Per poter dare a più persone la possibilità di assistere all’evento è prevista un’apertura parziale della Curva Nord
Francesca De Simone

Manovre in corso per l'apertura della Curva Nord, o meglio, di una parte di essa, ai tifosi della Salernitana per la partita più importante di tutta la stagione. L'Arechi si riscopre troppo piccolo per contenere l'irrefrenabile voglia dei supporters granata di esserci a tutti i costi nell'ultima tappa di questo incredibile e avvincente cammino della truppa di Nicola.

Così, come chiesto da più parti, si cercherà di consentire ai salernitani di entrare anche in Curva Nord. Considerati i tempi da rispettare e le procedure da attuare per poter usufruire della parte superiore, alla fine, sarà possibile aprire solo l'anello inferiore. Il lato tribuna sarà destinato ai tifosi ospiti che accederanno dai tornelli della Curva Nord. Ai supporters granata, invece, sarà data la possibilità di occupare l'altro lato, sempre dell'anello inferiore, al quale accederanno attraverso l'ultimo tornello dei Distinti, da dove sarà aperto poi un corridoio interno, di collegamento tra i due settori. In buona sostanza sarà consentito ad un migliaio di persone circa di sistemarsi della parte inferiore della Curva Nord.

Ieri c'è stato un sopralluogo con rappresentanti del club granata e tecnici comunali per definire i dettagli. Nelle prossime ore il Gos ufficializzerà le decisioni e metterà a punto anche i dettagli per il piano di sicurezza e ordine pubblico che, a quanto pare, dovrebbe prevedere anche un potenziamento delle corse serali e notturne della metropolitana.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.