Vitolo: "estremamente soddisfatti di questa edizione che ha coinvolto più di seimila giovani"

Borsa Formazione e Lavoro, oggi la chiusura

Nell'ultima giornata alla Giffoni Multimedia Valley incontro con Andrea Lo Cicero
Alessandro Ferro

“E’ stata un’edizione straordinaria. Sono ancora emozionato, in quattro giorni abbiamo superato le seimila presenze”. È soddisfatto Antonio Vitolo, Ceo del Gruppo Stratego, organizzatore della Borsa Mediterranea della formazione e del lavoro. Migliaia di giovani hanno avuto la possibilità di costruire contatti concreti con il proprio futuro, attraverso conoscenze, opportunità e approfondimenti. Oggi, tra i vari appuntamenti, si è conclusa la quattro giorni alla Giffoni Multimedia Valley con l’incontro, moderato dal giornalista Marco Frittella, con Andrea Lo Cicero, ex rugbista della nazionale italiana e mental coach, che ha detto ai ragazzi di credere fino in fondo nelle proprie capacità. Tra gli obiettivi c’è quello di evitare che i giovani lascino il territorio.

“Lo Svimez qualche giorno fa ci ha detto che duecentomila giovani negli ultimi dieci anni sono andati via, una perdita importante per il territorio” afferma Antonello Sada, vice presidente vicario di Confindustria Salerno. “Centottantamila sono andati all’estero perché all’estero guadagnano di più. Qui i giovani, laureati soprattutto, li maltrattiamo”.

Il bilancio dell’edizione 2024 della Borsa Mediterranea della formazione e del lavoro è positivo. “Sono contento perché la Borsa l’abbiamo pensata proprio perché volevamo e vogliamo creare negli anni opportunità per il nostro territorio” aggiunge Antonio Vitolo, Ceo del Gruppo Stratego. “Lo vogliamo fare mettendo insieme aziende, istituti professionali, enti di formazione, agenzie per il lavoro e università”.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.