E' il terzo ritrovamento in quella zona. Indagini dei Carabinieri

Carabinieri scoprono piantagione di canapa indiana a Giungano

Nei guai un agricoltore incensurato di 52 anni
Girolamo Budetti

Una coltivazione intensiva in piena regola, dotata anche di apposito impianto d'irrigazione e tutto l'occorrente per tirare su piante alte e forti: nulla di strano se non fosse che la specie scelta era la canapa indiana, da cui si ricava droga da vendere al dettaglio a prezzi da capogiro. Nei guai è finito il proprietario di fondo di località San Giuseppe a Giungano: si tratta di un noto agricoltore della zona, denunciato in stato di libertà per coltivazione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Il sequestro

In tutto, i Carabinieri della stazione di Capaccio Scalo hanno sequestrato 205 piante di cannabis ad alto fusto. E durante la perquisizione domiciliare, in un garage annesso all'abitazione del 52enne, incensurato, sono stati trovati altri 400 grammi di marijuana pronta all'essiccazione, bilancini di precisione e materiale utile al confezionamento delle dosi.

I precedenti

È il secondo sequestro di cannabis effettuato dai militari capaccesi nel comune cilentano: due giorni fa, infatti, un pizzaiolo giunganese era stato deferito dopo che, a casa sua, era stata trovata una serra di infiorescenze oppiacee coltivate in vasi. A fine luglio, invece, un 26enne di Altavilla Silentina è finito agli arresti domiciliari, pizzicato mentre innaffiava una piantagione di oltre 270 piante di canapa. Tutte indagini condotte dalla Compagnia di Agropoli, guidata dal capitano Fabiola Garello.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.