CC Noe sequestrano un’azienda di pomodori a Pagani

Francesca Salemme

Nella mattinata odierna, i Carabinieri del Comando Gruppo per la Tutela, hanno proceduto al sequestro di una azienda conserviera, il cui legale rappresentante è ritenuto responsabile dei reati di cui all’art. 29 quaterdecies del Testo Unico Ambientale.

In particolare, le indagini, espletate dai Carabinieri del NOE di Salerno e Napoli, che si sono avvalsi della collaborazione tecnica dell’ARPAC, coordinate dalla Procura della Repubblica di Nocera Inferiore hanno permesso di accertare che l’attività di produzione di conserve SICA s.r.l. di Pagani si svolgeva in violazione delle prescrizioni previste dall’atto autorizzativo.

Il provvedimento cautelare segue all’accertamento delle evidenti violazioni di carattere ambientale riscontrate dai militari del NOE di Salerno e Napoli, che nel corso delle ripetute ispezioni, avevano appurato che l’azienda, operante nel settore della produzione del pomodoro, non osservava le prescrizioni relative agli scarichi idrici, superando i limiti previsti dalla normativa di settore, con riferimento a numerosi parametri, con grave rischio di inquinamento del fiume Sarno, attraverso confluenza nello stesso dei predetti reflui industriali.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.