Chiusi scuole, uffici comunali, chiese. Anche il cimitero nei giorni 1 e 2 novembre, e gli esercizi commerciali alle ore 14

Cetara: aumentano i positivi, il sindaco ordina una chiusura parziale

Della Monica: "Quindici positivi su duemila abitanti è un numero che non si può sottovalutare"
Francesca Salemme

Sono tutti sintomatici i 15 positivi al Covid-19 di Cetara, per quanto con sintomi lievi che ne consentono le cure domiciliari.

Un numero considerato elevato, per un comune che conta poco più di duemila abitanti, che ha portato il primo cittadino, Roberto Della Monica, ad adottare subito misure più drastiche, in vigore fino al 15 novembre: chiusura di scuole, uffici comunali, chiese e del cimitero nei giorni 1 e 2 novembre, nonché degli esercizi commerciali alle ore 14, con eccezione del sabato, in cui potranno restare aperti fino alle 18, mentre la domenica la chiusura sarà disposta per l'intera giornata; fanno eccezione le attività di ristorazione, per cui continuano a valere le direttive nazionali e regionali.

Vietato, inoltre, l'accesso alla zona di Largo Marina, se non per raggiungere la propria abitazione, il luogo di lavoro o attività commerciali.

Anticipato, infine, il coprifuoco alle 21, mentre nelle ore restanti, pur non essendoci un divieto della mobilità individuale, il sindaco Della Monica raccomanda vivamente di limitare le uscite ai soli motivi di necessità.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.