Grave carenza di personale infermieristico e operatori socio-sanitari all’Ospedale di Battipaglia

Cisl FP, ospedale di Battipaglia in grave crisi d’organico

Sulla problematica è intervenuta la Cisl Funzione Pubblica
Francesca De Simone

La Cisl Funzione Pubblica denuncia la grave carenza d'organico all'Ospedale di Battipaglia. Agli innumerevoli solleciti all'Asl di Salerno non abbiamo avuto ancora risposte – sottolineano i delegati sindacali del presidio, Silvano Vece, Pasquale Solimeno e Gaspare Pepe. Viene inoltre evidenziato, attraverso una nota, che la situazione andrà aggravandosi a breve, a causa della obbligatoria necessità di programmazione per lo smaltimento delle ferie estive.

Si rischia, quindi, di avere grosse difficoltà a reperire il personale per garantire la copertura dei turni di lavoro sulle 24 ore continuative con conseguente impossibilità nella garanzia dei livelli essenziali di assistenza, anche alla luce del fatto che già nell'attuale quotidianità il personale è allo stremo delle forze e spesso non si riesce a garantire il riposo, per cui diventa veramente difficile andare avanti con questa situazione.

"Possiamo dire che piove sul bagnato – continuano i delegati Vece, Solimeno e Pepe, perché in estate l'afflusso di utenza in questo ospedale aumenta in maniera direttamente proporzionale all'affluenza di turisti e per il rientro di cittadini residenti che rientrano da altre regioni". Pertanto, si ritiene necessario riorganizzare le attività, programmando percorsi per contrastare queste problematiche in tempi utili.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.