Indagine a Battipaglia

Consigliere comunale arrestato, lunedì l’interrogatorio di Falcone

Saranno ascoltati a partire da lunedì mattina gli indagati finiti nell’inchiesta della Guardia di Finanza che spaventa il Comune di Battipaglia
Simona Cataldo

E´previsto per lunedì mattina l'interrogatorio di garanzia di Francesco Falcone, consigliere comunale di Battipaglia, da ieri ai domiciliari con l'accusa di tentata concussione. A seguire saranno ascoltati dal giudice per le indagini preliminari anche Giuseppe Ragone, dirigente del settore Finanziario del Comune di Battipaglia; Gerardo Iuliano comandante della polizia municipale; Mario Reina, ex ufficiale della polizia municipale ora in pensione; Giovanni Balba, ex funzionario dell'ufficio Commercio e Suap ora in pensione. Tutti indagati a piede libero per abuso d'ufficio.

Per il sostituto procuratore Elena Cosentino, che ha coordinato le indagini dei finanzieri della Tenenza di Battipaglia, Falcone avrebbe, con il sostegno degli altri indagati, favorito il figlio del cugino ad ottenere una autorizzazione al commercio in via Belvedere per una paninoteca ambulante, negando la proroga della concessione al precedente venditore. Proroga che, tenendo conto dello stato di emergenza Covid, gli spettava di diritto. Sono accusati di essere istigatori al reato, Franco Falcone, ambulante che ottenne il posteggio, e Sabata Palladino, amministratrice della società di vendita ambulante di alimentari.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.