La provincia di Salerno non ha ancora raggiunto il picco, ma inizia ad avere una crescita lineare: a dirlo è l’analisi del matematico Giovanni Sebastiani del Cnr

Contagi, a Salerno “crescita di tipo lineare”

Intanto, nelle ultime ore si sono registrati altri tre decessi nel salernitano
Francesca De Simone

Nell'ultimo bollettino che riguarda tutto il territorio provinciale, in queste ore, si sono registrati altri 2914 tamponi positivi e tre decessi. Tra le ultime vittime del Covid nel salernitano ci sono una donna di Mercato San Severino ed un 75enne di Camerota, che era ricoverato al polo Covid di Agropoli. Non era vaccinato, inizialmente era stato condotto all'ospedale di Vallo della Lucania, poi le sue condizioni si sono aggravate ed è stato trasferito. Infine, stamani il sindaco di Agropoli, Adamo Coppola, ha comunicato la scomparsa di 84enne del posto, ricoverato presso il locale Covid Hospital.

Secondo lo studio del matematico Giovanni Sebastiani, del Consiglio nazionale delle ricerche (Cnr) allo stato attuale quella di Salerno è tra le 13 province italiane in cui si rileva una crescita di tipo lineare e sulla cartina viene indicata con il colore rosso scuro. Le analisi sono basate sulle differenze settimanali della curva dell'incidenza dei positivi totali nelle 107 province italiane. Oltre alle tredici in cui si rileva una crescita di tipo lineare, come la provincia di Salerno, ce ne sono 19 (indicate con il marrone) in cui si registra un rapido aumento. Ventotto sono le province che hanno già raggiunto il picco (indicate con il verde chiaro), sette sono al picco (verde scuro), mentre in quaranta si registra una crescita frenata (verde oliva).

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.