Contagi in calo in provincia di Salerno, ma in generale i numeri di agosto sono di gran lunga superiori a quelli di giugno e luglio

Contagi, calano i nuovi casi in provincia

Impennata a Baronissi: appello social per invitare i cittadini a vaccinarsi da parte del sindaco Valiante
Francesca De Simone

Calano nuovamente i contagi in provincia di Salerno: secondo quanto emerge dalla rilevazione settimanale, sulla base dei dati comunicati dall'Unità di crisi, sono stati 545 i contagi, in pratica 73 in meno rispetto ai sette giorni precedenti. In generale, però, i casi sono aumentati un po' ovunque in questo mese di agosto, che ha visto un incremento considerevole di contagi rispetto a giugno e a luglio. La provincia di Salerno nelle ultime 24 ore ha contato 80 positivi in più.

Nel dettaglio si registrano cinque nuovi contagiati a Baronissi: si tratta di ventenni. Sale così a tredici la conta delle persone attualmente con il Covid nel comune della Valle dell'Irno. Ad annunciarlo è stato lo stesso sindaco Gianfranco Valiante sui social. Da qui l'invito del primo cittadino a partecipare in maniera attiva alla campagna vaccinale, perché dal primo agosto sono stati soltanto 164 i nuovi vaccinati residenti a Baronissi. Le inoculazioni procedono in maniera lenta e per questo nel pomeriggio l'hub di via Ferreria viene aperto a tutti anche ai non registrati in piattaforma. Su tutto il territorio regionale, il tasso di positività risale e passa dal 3,59 per cento al 4,55 per cento. Sono 470 i nuovi casi di covid, a fronte di 10mila 318 test processati. Rispetto alle 24 ore precedenti, quindi, calano i contagi, ma anche i tamponi effettuati sono di gran lunga inferiori.

Leggi anche