Nell'ultima settimana ci sono stati 214 positivi nel capoluogo

Contagi costanti a Salerno, in calo in provincia

300 casi in meno nel salernitano in sette giorni
Alessandro Ferro

Mentre in provincia si registra un calo, a Salerno città il numero dei contagi non diminuisce. Nelle ultime 24 ore sono stati 40 i casi positivi nel capoluogo, dato che obbliga a tenere sempre alta l'attenzione. Nella settimana scorsa la curva epidemiologica a Salerno ha tracciato una linea in saliscendi con un dato complessivo di 214 contagi e una media giornaliera di circa 30 positivi.

Non siamo ai dati allarmanti di novembre, quando c'è stato il picco di casi, ma comunque non si può stare tranquilli perché il covid ha dimostrato di metterci poco, molto poco a diffondersi. Fanno da contraltare i numeri della provincia di Salerno dove si sta verificando un calo dei contagi, in una settimana 300 in meno rispetto a quella precedente.

Sono Eboli e Scafati i comuni salernitani con più casi (7 a testa) seguiti da Battipaglia, Campagna, Pellezzano e Santa Marina. Al di là dei freddi numeri, è evidente che stiamo attraversando una fase ancora molto delicata nella lotta al covid. È bene che ognuno faccia la sua parte, mollare la presa adesso potrebbe essere estremamente pericoloso.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.