Aumenta il numero dei tamponi processati e con esso anche quello dei positivi su tutto il territorio

Contagi, oltre 1500 nel salernitano in 24 ore

Ancora una volta il dato relativo ai nuovi contagi nel salernitano supera quota 1500
Francesca De Simone

Il virus non arretra e nelle ultime 24 ore si sono registrati nel salernitano altri 1554 tamponi positivi. Nel comune capoluogo i contagi emersi ieri sono stati 273, ma il Covid si è diffuso in tutta la provincia e continuano a salire i contagi in tutti i comuni.

Numeri particolarmente alti si registrano a Cava de' Tirreni, dove i positivi attuali sono 476, ed il sindaco Servalli ha emesso un'ordinanza per chiudere tutti gli esercizi commerciali dalle ore 18 fino alle 5 di domani.

A Battipaglia sono 374 e la sindaca Francese ha precisato, sui social che "in questa lista ci sono tantissime persone che da tempo hanno finito la quarantena e sono guariti, ma purtroppo a causa di carenza del personale non sono stati eliminati dal conteggio". "Ad ogni modo – conclude – i dati dimostrano che la positività è in netto aumento in tutta la popolazione e suggeriscono la necessità di vaccinarsi tutti e utilizzare le mascherine". Numeri alti anche ad Eboli, che attualmente conta 230 positivi e ad Agropoli (223). A Pontecagnano Faiano sono 172, a Giffoni Valle Piana 158, a Bellizzi 137. Anche nella Valle dell'Irno si va oltre i 100: a Baronissi 186, a Mercato San Severino 146.

Nel Cilento i numeri più alti sono a Castellabate (100) e Capaccio Paestum (159). Qui dall'ultimo bollettino ieri sono emersi altri 22 casi. I sindaci rinnovano ancora l'appello alla prudenza e al rispetto delle regole anti-contagio, anche in occasione di pranzi e cene con i parenti nel corso di questi giorni festivi, per evitare di far salire ancora i numeri, già da capogiro.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.