Casi ancora in aumento

Contagi, salgono i casi: 200 nelle ultime 24 ore nel salernitano

Si rivedono le lunghe code al drive test dell'Usca
Francesca De Simone

I contagi a Salerno ed in provincia continuano ad aumentare, come testimoniano le code dei giorni scorsi delle auto in attesa del drive test all'Usca di Capitolo San Matteo. Nelle ultime 24 ore sono 200 i positivi in più, secondo i dati comunicati dall'Unità di Crisi. Continua, dunque, l'impennata di casi anche sul nostro territorio. Nel dettaglio, i numeri più consistenti si registrano a Montecorvino Rovella, dove attualmente le persone contagiate sono 45, dopo i 37 test positivi emersi negli ultimi giorni.

In Costiera casi nuovi a Scala (4 in un più per un totale di 40 contagi), a Maiori (3 in più), ma qui la situazione sta migliorando e dopo le ultime guarigioni le persone attualmente contagiate sono 13 e tutti asintomatici. Nel Cilento, sette positivi in più ad Agropoli. Infine da segnalare gli ulteriori nuovi contagi, dodici, a Mercato San Severino, nella Valle dell'Irno. In Campania, complessivamente, sono stati comunicati, ieri, dall'Unità di Crisi 1.147 tamponi positivi in più, su 29.578 test processati.

Al momento sono sette in Italia le regioni che presentano un aumento delle ospedalizzazioni. La Campania con la percentuale del 9% segue, assieme all'Abruzzo, la Provincia di Trento e il Veneto all'8%, le tre che hanno oltrepassato il livello di allerta del 15% e quindi Friuli (22%), da oggi in zona gialla, Valle d'Aosta e Provincia di Bolzano al 18%.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.