Continuano i controlli dei Carabinieri sugli stabilimenti balneari, partiti in questo fine settimana, in concomitanza con l’inizio della stagione estiva

Controlli spiagge e stabilimenti, Carabinieri all’opera

Il monitoraggio proseguirà per tutta l’estate
Francesca De Simone

Continuano i controlli dei carabinieri della compagnia di Salerno che hanno avviato, in occasione dell'inizio della stagione estiva, una campagna di monitoraggio degli stabilimenti balneari presenti su tutta la costa di competenza, inclusi i comuni di Vietri sul Mare e Cetara, in Costiera Amalfitana. I controlli dei militari, già avviati ieri, interesseranno tutto il periodo estivo e riguarderanno sia le spiagge libere, sia gli stabilimenti balneari, i cui gestori dovranno essere in possesso delle regolari licenze e concessioni, dovranno rispettare alla lettera le prescrizioni previste anche relativamente agli spazi da occupare con lettini e ombrelloni fissi.

E' alta, dunque, l'attenzione dell'Arma dei carabinieri. Per i militari, tra le altre cose, è fondamentale poter garantire ai cittadini la fruizione delle spiagge libere. A questo sono rivolti i controlli sul rispetto dei limiti perimetrali nei confronti degli stabilimenti balneari attrezzati e nei confronti di coloro che esercitano l'attività di noleggio delle attrezzature da spiaggia. Questi ultimi, infatti, dovranno essere in possesso dei requisiti previsti e delle relative licenze e la disposizione di queste attrezzature sulle spiagge, non dovrà svolgersi in maniera indiscriminata ma sarà subordinata all'effettiva presenza e all'effettiva necessità del bagnante che ne fa richiesta. I controlli saranno effettuati anche unitamente a personale della polizia locale dei rispettivi comuni e a personale della Capitaneria di Porto di Salerno.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.