Da oggi in Costiera Amalfitana si circola a targhe alterne

Costiera Amalfitana, scattano oggi le targhe alterne

Il provvedimento resterà in vigore fino al 30 settembre
Francesca De Simone

A partire da oggi, sulla strada statale 163 Amalfitana scatta l'obbligo di circolazione a targhe alterne, dalle 10 alle 18, fino al 30 settembre. In particolare, nei giorni con data dispari il divieto di transito è per le targhe con ultima cifra numerica dispari, mentre nei giorni con data pari, per le targhe con ultima cifra numerica pari. L'eccezione riguarda i residenti dei tredici Comuni della Costa d'Amalfi, i veicoli al servizio di titolari di contrassegno per la circolazione e la sosta dei disabili, purché presenti a bordo dello stesso, taxi, NCC, mezzi di soccorso e Forze di Polizia.

Nel 2020 e nel 2021 la Conferenza dei Sindaci della Costa d'Amalfi, il Prefetto di Salerno e i vertici dell'Anas si accordarono per la sospensione della sola limitazione delle targhe alterne, prevedendo il minore flusso veicolare nelle due stagioni estive di emergenza pandemica. Ma in realtà in Costiera il traffico non è mai mancato, nemmeno in periodo Covid.

Quest'anno, invece, col ritorno alla normalità, la limitazione scatterà regolarmente. I sindaci della Costiera, ad oggi, non hanno chiesto alcun accorgimento.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.