Numeri ancora in aumento nel salernitano: nelle ultime 24 ore sono stati 124 i tamponi positivi comunicati dall’Unità di Crisi

Covid, continuano ad aumentare i casi in provincia

Ancora contagi in alcune scuole della provincia
Francesca De Simone

Numeri così in provincia di Salerno non si registravano da diverse settimane: la media giornaliera dei nuovi casi si sta alzando. Nelle ultime 24 ore l'Unità di Crisi ne ha registrati 124 in tutto il salernitano. In molti comuni i sindaci hanno dovuto fare ricorso ad ordinanze di chiusura dei plessi scolastici per sanificare gli edifici a seguito dei casi riscontrati. E' accaduto a Laurito e Rofrano. Nel Cilento un aumento di contagi si è verificato nel comune di Centola, dove, come sottolineato via social dal sindaco Stanziola, i contagiati sono diventati 45, rispetto ai 28 di mercoledì scorso. Ad Eboli ieri si sono aggiunti altri cinque tamponi positivi. Sale così a 48 il numero delle persone attualmente contagiate. Oggi il plesso Santa Cecilia – Cornito è stato chiuso per sanificare i locali della scuola.

Nei giorni scorsi altre chiusure si erano registrate nell'Agro, dove tuttora si continua a monitorare la situazione con grande attenzione, anche dopo i casi di positività all'interno di due reparti dell'Ospedale Umberto I. Una buona notizia arriva invece dalla Valle dell'Irno con Bracigliano che torna Covid free. In generale, si registra, però, un costante aumento in molti comuni della provincia, con il virus che viaggia soprattutto tra i banchi, tra gli under 12, che sono al di fuori della platea della popolazione vaccinabile. Per cui, rispettare le norme anti- covid e vaccinare i familiari che possono aderire alla campagna di immunizzazione, soprattutto in questa fase diventa fondamentale.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.