Leggero aumento dell'indice di contagio, in calo l'occupazione dei posti letto negli ospedali

Covid costante, Asl monitora le posizioni del personale sanitario

Controlli per rilevare eventuali casi di medici non vaccinati
Alessandro Ferro

Torna leggermente a salire l'indice di contagio in Campania. Continuano a calare, invece, i posti letto occupati nei reparti di degenza mentre resta stabile la situazione nelle terapie intensive. L'andamento della pandemia fa registrare una linea sostanzialmente costante da alcuni giorni a questa parte. Al netto di piccole e quasi trascurabili variazioni che non influiscono sulla valutazione complessiva della situazione attuale.

Il Covid non fa paura come in passato ma, è sempre bene ricordarlo, è fondamentale rispettare le norme anti-contagio. Sono 35 i tamponi positivi emersi nelle ultime 24 ore in provincia di Salerno. Negli ultimi due giorni sono nove i decessi registrati.

Intanto prosegue il monitoraggio dell'Asl di Salerno sul personale sanitario per rilevare i no-vax. Rispetto alla precedente comunicazione della Regione Campania di circa mille casi nel salernitano, sono adesso un centinaio gli operatori che risultano non vaccinati e che devono chiarire la propria posizione. Al di là di chi non può farlo per motivi di salute, la stragrande maggioranza di medici è vaccinata. Chi non si vaccina viene sospeso, come è successo ai due medici che lavoravano a Napoli e Firenze.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.