Secondo il Ministero, i crocieristi sbarcati ad oggi in città sono stati circa 100mila, ognuno dei quali ha speso in media 85 euro

“Crociere d’artista”: quattro accosti a dicembre per le luci

Prolungato di conseguenza, va detto, anche il servizio traghetti verso la Costa d'Amalfi, attivo fino a fine anno
Francesca Salemme

L’ultimo accosto ci sarà il 30 dicembre, alla vigilia di San Silvestro, mentre la città sarà illuminata dalle Luci d’artista. La stagione turistica a Salerno s’allunga fino a fine anno.

La notizia, che racconta di una destagionalizzazione per versi inaspettata, in un anno record per gli arrivi turistici, è stata annunciata, assieme alla altre iniziative al Ttg Travel Experience di Rimini nel corso della conferenza stampa “Salerno-Vietri sul Mare: crocevia di Bellezze”.

Oltre al protrarsi della stagione crocieristica con l’arrivo di navi programmate anche per il 10, 17, 24 e (come detto) 30 dicembre (con una permanenza in città di 12 ore che consentirà ai turisti di godere, oltre che delle bellezze del territorio, anche della magia della kermesse luminosa, che prenderà il via il prossimo 24 novembre per concludersi il 21 gennaio)  è stato prolungato, di conseguenza, anche il servizio traghetti verso la Costa d’Amalfi, attivo anche a novembre e dicembre. Quest’anno, è stato ricordato ieri, circa 1 milione e 500 mila passeggeri si sono imbarcati dal Molo Masuccio per raggiungere la Divina, con una permanenza minima di città di 2 o 3 giorni.

Mentre, secondo i dati ministeriali, i crocieristi sbarcati ad oggi in città sono stati circa 100mila, ognuno dei quali ha speso in media 85euro.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.