Per più di mezz’ora il cuore di un salernitano ha smesso di battere

Cuore torna a battere dopo mezz’ora: miracolo medico al Ruggi

I medici del Pronto Soccorso del Ruggi riescono a salvare il 62enne
Francesca De Simone

Miracolo medico al Ruggi: il cuore di un 62enne salernitano si è fermato per mezz'ora ed ha ripreso a battere con l'intervento dei medici del Pronto Soccorso dell'Ospedale di Salerno. L'uomo era praticamente morto, era in iperpotassiemia e i disordini elettrolitici hanno scatenato l'aritmia: il battito improvvisamente si è interrotto.

L'equipe all'opera per i pazienti in codice rosso, però, non si è arresa ed è riuscita nell'impresa di salvarlo. Il 62enne salernitano, originario di Pellezzano, era stato trasportato al Ruggi, in condizioni critiche, da una delle ambulanze del Psaut di via Vernieri. Al Pronto Soccorso è iniziata la lotta dei camici bianchi per tenerlo in vita. La situazione è precipitata, il suo cuore ha smesso di battere, ma per trenta lunghi minuti, i camici bianchi non hanno smesso di rianimarlo e alla fine sono riusciti a salvarlo.

Ora l'uomo è stato trasferito nel reparto di Terapia Intensiva, sotto stretto controllo. Le sue condizioni sono in miglioramento. Il suo è stato un vero e proprio miracolo medico.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.