L’assessore regionale all’istruzione, Lucia Fortini, invia una lettera agli istituti campani per sensibilizzare il personale scolastico

Docenti verso la terza dose, lettera dell’assessore Fortini alle scuole

L'invito è ad aderire alla campagna vaccinale per la terza dose
Francesca De Simone

Parte la chiamata alla terza dose per i docenti ed il personale scolastico più in generale da parte della Regione Campania. L'assessore all'Istruzione Lucia Fortini, attraverso una circolare inviata, agli istituti ringrazia dirigenti, professori e i collaboratori per la grande disponibilità dimostrata fin dall'inizio della campagna vaccinale e sensibilizza il mondo della scuola verso la terza dose, necessaria per proseguire la battaglia. "L'intera comunità scolastica regionale ha dato, in questi mesi – si legge nella circolare inviata agli istituti campani – una grandissima prova di responsabilità e di solidarietà raggiungendo il primato in Italia con riferimento alla percentuale più elevata di vaccinati tra il personale scolastico".

"Si è trattato – continua l'assessore Fortini – di un risultato straordinario, perseguito con tenacia e rigore seppur nella fase terribile dei lockdown, caratterizzata da smarrimento e incertezza per la cattiva comunicazione nazionale sulle somministrazioni dei diversi vaccini". "Siamo grati a tutti Voi – si legge ancora – per lo spirito di reazione alla più grande calamità sanitaria della storia contemporanea e per l'impegno quotidiano dimostrato per far ripartire la Scuola campana. Una battaglia ancora in corso, ma che dobbiamo vincere". Poi l'invito ad aderire alla campagna vaccinale per la terza dose "che rafforza la risposta del sistema immunitario e fortifica le reazioni dell'organismo rendendo le nostre comunità e le nostre famiglie più sicure e protette". "Le strutture regionali, le ASL, il personale medico e gli operatori sanitari sono al servizio della Campania- conclude l'assessore Fortini -; ancora una volta la Scuola campana sarà in prima linea. È adesso il momento – con la terza dose di vaccino – di chiudere la partita con il Covid-19 nel più breve tempo possibile".

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.