Per la concomitanza della StraSalerno e della partita Salernitana-Cagliari: limiti, divieti e indicazioni

Doppio piano traffico domani in città

Dalle 6 in poi una serie di limitazioni alla circolazione e alla sosta in varie zone
Francesca Salemme

Com’è noto, domani, domenica 22 ottobre, è in programma la gara podistica “StraSalerno”, tradizionale mezza maratona nazionale che si snoda tra le strade della città.

Sempre domani, domenica 22 ottobre, è in programma la partita tra Salernitana e Cagliari, allo Stadio Arechi.

Il Settore Mobilità e Trasporto Pubblico del Comune ha approvato due diversi dispositivi di traffico con indicazioni, divieti e disposizioni da rispettare.

Sta ai salernitani osservarli.

Il primo, quello relativo alla StraSalerno entra in vigore alle 6 di domattina e termina alle 16.30. In queste dieci ore saranno chiusi i parcheggi di via Scillato, via Carella, via La Carnale e piazza della Resistenza; mentre dalle 7 alle 11.30 è instaurato il divieto di circolazione sul Lungomare Tafuri e Colombo, via leucosia, traversa Romano, piazza Mons. Grasso, via Trento, via Posidonia, via Torrione, Corso Garibaldi, Via Roma, P.zza Luciani, Via Lista, Lungomare Trieste, P.zza Della Concordia Lungomare Tafuri, dov’è previsto l’arrivo all’altezza piscina Comunale.

Il secondo piano traffico, prende il via alle 8 e fino all’avvenuto deflusso degli spettatori dallo stadio Arechi e prevede l’istituzione, ad eccezione dei residenti, del divieto di sosta e fermata di tutta l’area introno all’impianto: dal Sottopasso di fronte ospedale San Leonardo, a Via Dei Carrari, da Via Fangarielli, all’Area antistante al Novotel. Nelle medesime strade, dalle ore 12.30 e fino all’avvenuto deflusso degli spettatori è istituito, ad eccezione dei residenti, il divieto di circolazione per tutti i veicoli, mentre dale 15.30, è vietato il transito pedonale, sempre con l’eccezione dei residenti.  Dalle ore 12.30 fino alle ore 15 è istituito il senso unico di circolazione con direzione di marcia occidente-oriente sulla Via S. Allende.

Ora tocca ai salernitani, sperando che non piova.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.