Non si fermano i furti al cimitero di Salerno: nei giorni scorsi ci sono stati nuovi episodi, dopo quelli degli ultimi mesi

Ennesimo furto al cimitero, lettera aperta dell’associazione Help

L’Associazione Help scrive una lettera aperta al direttore dei servizi cimiteriali e al Prefetto di Salerno
Francesca De Simone

Ancora furti al cimitero di Salerno: a lanciare l'ennesimo allarme è l'associazione "Help Tutela e Sostegno dei Consumatori", che ha inviato una lettera aperta al Direttore dell'Ufficio Servizi Cimiteriali ed al Prefetto su quanto costantemente accade nella struttura di Brignano. La prima nota era stata mandata nello scorso mese di agosto, con le foto che testimoniavano i furti. E' la stessa presidente dell'associazione Nadia Bassano a denunciare i nuovi episodi che, a pochi mesi di distanza, hanno interessato la sua tomba di famiglia, nel "campo calendula".

«Nel caso specifico – racconta -, i portafiori in bronzo ed ottone, leghe certo non di particolare valore, rubati ad agosto 2021, volutamente non erano stati più sostituiti in quanto erano presenti altri portafiori nella parte superiore della tomba. Era stato risparmiato solo un portalumini, che è stato anch'esso trafugato nei giorni scorsi». "Da troppi anni, in questo luogo sacro – si legge nella nota dell'associazione – si ripetono numerosi questi vergognosi ed impuniti episodi, una piaga vile e senza fine, davanti alla quale però non ci si può rassegnare a subire". L'associazione, pertanto, chiede ora risposte concrete relativamente al funzionamento e al rafforzamento del sistema di videosorveglianza nella struttura cimiteriale.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.