Nonostante la ferita alla testa il 40enne era cosciente

Fiori e candele dove Anna è stata uccisa. L’assassino in ospedale

Il presunto killer, Alfredo Erra, ha tentato di togliersi la vita. Ora è piantonato in ospedale
Antonio Esposito

E' stato rintracciato nel pomeriggio di ieri dai Carabinieri del Comando Provinciale di Salerno, nell'area di servizio della stazione di San Mango Piemonte, sull'autostrada A2 del Mediterraneo, Alfredo Erra, il 40enne che ieri ha sparato e ucciso, a Pontecagnano Faiano, la sua ex, la trentenne Anna Borsa, all'interno del negozio di parrucchiere dove la ragazza lavorava.

L'uomo è stato stato individuato da una pattuglia della polizia stradale di Eboli in evidente stato confusionale. Sul posto sono arrivati immediatamente i carabinieri da ore impegnati nella caccia all'uomo. Erra pare sia giunto a San Mango a piedi, percorrendo la zona interna di Fuorni dove aveva abbandonato il veicolo.

Anna ha avuto solo il tempo di riconoscere il killer quando lui ha estratto l'arma da fuoco e sparato numerosi colpi tra clienti e dipendenti. Uno dei proiettili raggiunge la testa della donna che muore sul colpo; un altro proiettile spara un uomo che si trovava nel negozio.

L'uomo si è subito dato alla fuga ancora armato. I carabinieri, giunti sul posto dopo 10 minuti dall'accaduto, si sono messi immediatamente alla ricerca del presunto killer. L'uomo è stato individuato in una stazione di servizio a San Mango Piemonte, poco distante da Pontecagnano. Era riuscito a fare solo pochi chilometri dopo l'omicidio

Nella sparatoria è rimasto ferito un altro uomo, trasportato presso l'ospedale di Salerno, fortunatamente non è in pericolo di vita.

Un'ora dopo l'accaduto sono giunti presso il luogo della tragedia i familiari di Anna Borsa, che ora tra il dolore e le lacrime chiedono giustizia per questa vita strappata via ingiustamente.

Anche il presidente della regione Campania Vincenzo De Luca ha espresso le sue condoglianze per la famiglia della vittima attraverso il proprio profilo Facebook. Il presidente ha ricordato l'impegno della Regione Campania contro la violenza di genere e intimando chi è vittima di minacce e violenza a denunciare e rivolgersi alla rete antiviolenza.

Ieri sera fiaccolata per Anna a Pontecagnano con oltre 300 persone. L'assassino è piantonato in ospedale con un proiettile in testa. Ha tentato di farla finita dopo aver ucciso la ex

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.