"È impensabile immaginare la delocalizzazione in un contesto urbanistico in profonda trasformazione e già fortemente abitato"

Fonderie Pisano, il sindaco: Ex Pennitalia? Assolutamente No

"Ancora nessun confronto con la proprietà. Il nostro impegno resta accompagnare una soluzione a tutela del lavoro, della salute e dell'ambiente"
Francesca Salemme

Torna a parlare delle Fonderie Pisano il Sindaco Napoli, dopo la nota diffusa ieri in risposta alla polemica innescata da una proposta di uno studio legale per un’area dismessa in zona industriale lato San Leonardo e dopo la diffida del Comitato Salute e vita all’Arpac sui parametri applicati a Fratte che non sarebbero quelli residenziali, come invece lo è la zona seconda il PUC del 2006… “L’azienda Pisano non ha presentato alcuna istanza per delocalizzare l’impianto nella zona industriale di Salerno. In quell’area sono in corso importanti investimenti logistici e strutturali come il nuovo ospedale Ruggi.  Il nostro impegno resta chiaro per accompagnare, nell’ambito delle competenze, una soluzione che consenta una produzione sostenibile a tutela dei livelli occupazionali, della sicurezza dei lavoratori, della salute pubblica, dell’ambiente”.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.