Ospitato presso la chiesa di Sant'Eustachio, è il primo autorizzato dalla Curia

Inaugurato “Febe”, il quarto centro antiviolenza a Salerno

Le donne vittime di violenza troveranno accoglienza, sostegno e ascolto
Francesca Salemme

Taglio del nastro questa mattina per il centro antiviolenza Febe, presso la parrocchia di Sant’Eustachio. Si tratta del quarto centro in città, ma del primo centro autorizzato dall’Istituzione Ecclesiastica.

All’inaugurazione hanno preso parte l’Arcivescovo Bellandi, il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, il sindaco Napoli.

“La libertà delle donne è un percorso che si costruisce ogni giorno per questo è fondamentale la costruzione di una rete antiviolenza per le tantissime donne che hanno paura di denunciare e non riescono a fuoriuscire dalla violenza fisica – psicologica – economica. La violenza è prima di tutto un fattore culturale, e ragion per cui inizieremo dalla informazione e prevenzione nelle scuole, poiché i nostri bambini saranno il nostro domani” ha detto, nel corso della cerimonia Roberta Bolettieri, Presidente dell’APS La Crisalide, Responsabile Legale

Pesso il centro le donne vittime di violenza troveranno accoglienza, sostegno e ascolto e saranno accompagnate nel loro percorso di fuoriuscita dalla violenza e di inserimento o reinserimento nel mondo socio-lavorativo. Il progetto coinvolgerà persone qualificate come psicologi e permetterà di accorciare le distanze tra le istituzioni e le fasce più deboli della società.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.