Domenica scorsa la Guardia di Finanza di Salerno è tornata ad ospitare Volley in Sana Legalità

La Guardia di Finanza apre di nuovo le porte a Volley in Sana Legalità

Ritorna il progetto portato avanti con la Federazione di Pallavolo per diffondere valori quali il rispetto delle regole tra i piccoli atleti
Francesca De Simone

Dopo due anni di stop a causa della pandemia, il Comando del Gruppo della Guardia di Finanza di Salerno, in via Allende, ha aperto le porte ai giovanissimi pallavolisti riuniti dal Comitato territoriale della Fipav, la Federazione di Pallavolo, per dare vita alla settima edizione del Progetto "Volley in sana legalità". Scopo dell'iniziativa, promossa fin dall'inizio, in collaborazione con il Comando Provinciale delle Fiamme Gialle è quello di educare i giovani atleti al rispetto delle regole e della legalità nel gioco come nella vita quotidiana.

Alla manifestazione hanno preso parte oltre 100 piccoli pallavolisti, di età compresa tra i 6 e i 12 anni, appartenenti a diverse società sportive della provincia, nonché alcuni alunni dell'Istituto scolastico Comprensivo "Medaglie d'Oro" di Salerno. Nel corso della mattinata, i giovani atleti si sono sfidati sui campi di mini volley allestiti nel piazzale, per poi visitare la caserma, salire a bordo dei mezzi della Guardia di Finanza e conoscere nel dettaglio il lavoro delle Fiamme Gialle. A fine mattinata, il saluto da mare dell'unità navale del Corpo e l'esibizione pratica delle unità cinofile in servizio presso il Gruppo di Salerno, attraverso cui è stato illustrato alla curiosa platea il lavoro effettuato per contrastare le attività di spaccio e traffico delle sostanze stupefacenti.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.