Lotta contro i tumori a bordo campo ed in tv

Redazione

La Lilt, lega italiana per la lotta contro i tumori, organizza dal 20 al 29 marzo la settimana nazionale della prevenzione oncologica… Prima che nelle piazze italiane vengano allestiti gli stand deputati all’informazione e alla raccolta fondi, si svolgeranno azioni di sensibilizzazione e prevenzione in tutti gli ambienti sportivi. A partire dall’8 marzo le atlete della pallavolo della serie A1 e A2, modelli di donne e di sportive, scendono in campo con una serie di iniziative a sostegno della LILT. Come loro anche tutte le squadre di calcio di serie A e B, che faranno indossare nel corso della prossima giornata di campionato, ai calciatori in panchina, ai dirigenti e agli allenatori scarpe e distintivi che richiameranno l’impegno sul versante della lotta ai tumori. Lo farà anche la Salernitana ed anche tutti i giornalisti ed opinionisti che dagli studi televisivi commenteranno le gesta dei granata. Il clou della manifestazione, comunque, sarà nel corso dell’ultima settimana di marzo quando nelle piazze verranno “invase” dai volontari Lilt che con lo slogan “Prevenzione buona come il pane” venderanno al prezzo di 10 euro una bottiglia di olio extravergine d’oliva. I fondi raccolti serviranno a potenziare gli ambulatori della Lilt.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.