Assegnato il bando per il piano sicurezza per l’edizione 2021-2022 delle Luci d’Artista, ora si aspetta l’ok definitivo dalla Prefettura

Luci d’artista: bando assegnato, manca solo l’ok della Prefettura al piano

Quasi ultimata, intanto, l’installazione delle opere luminose in città
Francesca De Simone

L'affidatario c'è, il piano di sicurezza pure, manca l'ok definitivo della Prefettura per Luci d'Artista 2021-2022. Dopo l'annullamento della prima gara, il bando è stato assegnato in seconda battuta. Ad occuparsi della sicurezza, garantendo il rispetto delle norme anti-covid per tutta la durata della manifestazione (26 novembre – 15 gennaio) sarà la salernitana Kls che ha avuto la meglio sulla Omnia Service.

Il piano che a breve passerà al vaglio della Prefettura dovrà, attraverso l'impiego di steward e apparecchiature elettroniche ad hoc, potenziare i controlli ed evitare concentrazioni eccessive di folla, oltre che monitorare gli accessi in determinate aree, definendone anche la capienza. Dovranno pure essere individuati percorsi separati di accesso e di deflusso dalle aree, con indicazione dei varchi e predisposti piani di emergenza e di evacuazione.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.