Chiude il Capitolo San Matteo, si studia una nuova collocazione

Mancano 200mila salernitani vaccinati per l’immunità di gregge

Riprogrammate le convocazioni tra teatro Augusteo e chiesa Sant'Eustachio
Alessandro Ferro

Mancano circa 200mila salernitani per raggiungere la cosiddetta immunità di gregge. Un obiettivo non difficile da centrare ma per riuscirci è necessario coinvolgere coloro che non si sono ancora registrati. Bisogna agire soprattutto nelle fasce di età più giovani attraverso anche gli open day che erano stati sospesi dopo la necessità di somministrare come seconda dose i vaccini Pfizer o Moderna agli under 60 dopo l'AstraZeneca.

Domenica l'Asl di Salerno ha attivato due aperture straordinarie e non è escluso che possano essercene altre a breve. Intanto sono state riprogrammate in altre sedi le vaccinazioni che erano previste al Capitolo San Matteo dopo la chiusura di questo sito.

Le convocazioni di giovedì 8, venerdì 9 e sabato 10 luglio sono state spostate tra il teatro Augusteo e la chiesa Sant'Eustachio. L'11, il 13 e il 15 luglio le somministrazioni verranno effettuate alla chiesa Sant'Eustachio, quelle del 12 e 14 luglio al teatro Augusteo. Venerdì 16 e sabato 17 luglio saranno attivi entrambi i centri del teatro Augusteo e della chiesa Sant'Eustachio mentre dal 18 al 20 luglio bisognerà recarsi solo alla chiesa Sant'Eustachio. Lo ripetiamo, queste convocazioni valgono solo per coloro che dovevano recarsi al capitolo San Matteo. Asl e Comune di Salerno stanno ragionando per trovare una nuova collocazione alla postazione mobile a partire da settembre.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.