La gestante non era vaccinata. A lutto la comunità di Ascea

Nata prematura da madre malata di Covid non ce l’ha fatta

La mamma - ricoverata prima a Vallo e poi a Napoli - è ancora in terapia intensiva
Francesca Salemme

Non ce l'ha fatta la neonata venuta alla luce in maniera prematura nella settimana di Ferragosto a causa del Covid che ha colpito la madre alla 24^ settimana di gravidanza. La donna era stata inizialmente ricoverata all'Ospedale "San Luca" di Vallo della Lucania con sintomi gravi e poi trasferita a Napoli dove si trova tutt'ora ricoverata in terapia intensiva in condizioni critiche.

Qui i medici avevano deciso di far nascere la bambina in anticipo, ma purtroppo nelle ultime ore il suo cuore ha cessato di battere. La mamma ventiseienne, non ancora vaccinata contro il Coronavirus, è originaria di Montano Antilia e vive ad Ascea dove la comunità è sconvolta per la drammatica notizia.

"Oggi nella nostra piccola comunità c'è solo un immenso dolore – si legge sulla pagina del Comune di Ascea, dove la donna vive, e listata a nero dal fiocco di lutto – La piccola Sharon non ce l'ha fatta. Ha lottato con tutte le sue forze, ma il suo piccolo cuoricino ha smesso di battere stamattina". Anche il sindaco ha rivolto un messaggio personale di cordoglio: "Il Sindaco Pietro D'Angiolillo, l'Amministrazione Comunale ed i dipendenti tutti sono vicini al dolore che ha colpito la famiglia per la perdita della piccola. Le nostre preghiere – si legge in un post su Facebook – vanno alla madre affinché guarisca al più presto ed alla famiglia tutta".

Anche il sindaco di Montano Antilia Luciano Trivelli con un post sui social racconta dello sconforto più assoluto dell'intera comunità montanese, che dall'inizio si era stretta alla famiglia.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.