Covid

Nel salernitano raddoppiati i contagi in una settimana

Focolaio a Baronissi nella Casa di Riposo “San Francesco da Paola”. A Corbara, il sindaco annuncia in lacrime il secondo decesso in 48 ore
Anna Sarno

Commosso, in lacrime il sindaco di Corbara mentre annuncia il secondo monto per Covid in due giorni. Entrambi erano ricoverati in ospedale dopo essere risultati positivi. Pietro Pentangelo, con la voce rotta dall'emozione, fa un appello ai suoi concittadini e chiede responsabilità e tutela per la cittadinanza.

Troppi morti nel salernitano, a causa del Covid nell'ultima settimana hanno perso la vita 11 persone. E' il dato che emerge dal report settimanale dell'Asl. In sette giorni Salerno e la sua provincia hanno registrato oltre 2500 contagi: i malati passano da 3246 a 5750 ed il totale, da inizio pandemia, sale a 6985.

E seppur continua lo zig zag giornaliero, la curva punta decisamente verso l'alto: ieri 237 i nuovi, il giorno prima 495. Da metà ottobre la crescita della curva dei contagi non si arresta, ed ora schizza in alto. Focolaio a Baronissi nella Casa di Riposo "San Francesco da Paola" di Saragnano.

Accertata dall'Asl la positività di quattro anziani. Il sindaco Valiante già lunedì aveva chiesto di sottoporre a tampone il personale e gli anziani ospiti della struttura. In quarantena sono finiti tutti, anche il personale, con divieto di entrata e uscita dalla casa di riposo.

Sette casi positivi al Covid-19 sono stati accertati a Pagani nel Plesso scolastico dell'Infanzia don Milani. Due sono alunni della scuola dell'infanzia.

Il sindaco Lello De Prisco stamani ha firmato un'ordinanza di chiusura del plesso che fa riferimento all'Istituto Comprensivo "Sant'Alfonso Maria De Liguori". Nella città di Sant'Alfonso sono in tutto 15 le persone risultate positive al Covid oggi per un totale di 283 paganesi, tutti domiciliati.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.