Si lavora agli ultimi dettagli del piano traffico alla luce del boom di presenze previsto domenica sera all’Arechi

Piano traffico Arechi, messi a punto i dettagli

L’obiettivo è ridurre al minimo i disagi per la circolazione veicolare
Francesca De Simone

Sono in via di definizione gli ultimi dettagli per il piano traffico in occasione della partita tra Salernitana e Udinese in programma domenica sera all'Arechi: si lavora per evitare problemi e disagi, alla luce dei numeri da record che si registreranno in occasione della partita che vale un'intera stagione. C'è il via libera al senso unico di percorrenza su via Allende verso lo stadio per le auto provenienti da Mercatello e dalle uscite della tangenziale, così da evitare ingorghi provocati dal doppio senso di marcia.

Dalle ore 17 di domenica alle ore 21 le auto che provengono da via Wenner (zona industriale) e percorrono via Allende in direzione stadio Arechi potranno proseguire fino all'altezza di viale Schiavone per agevolare l'afflusso dei tifosi fino allo stadio. Per il deflusso, al termine della gara, all'esterno dello stadio ci saranno pattuglie della polizia municipale che vieteranno la circolazione verso oriente su via Allende. In città, nelle operazioni di svuotamento dell'Arechi e in considerazione del risultato, ci saranno posti di blocco in via Ligea, piazza Malta, Corso Garibaldi (altezza traversa Marino) che limiteranno il traffico al centro città.

Due i turni previsti per gli agenti della municipale: dalle 17 fino a mezzanotte e dalle 20 fino alle 2 di notte tra domenica e lunedì saranno in campo 10 pattuglie dei vigili urbani. Limitazioni al traffico, dunque, ma anche più corse della metropolitana. Aumentato infatti il numero di quelle per il viaggio di ritorno. Ce ne saranno tre extra rispetto al tradizionale programma: alle 23.10, alle 23.30 e a mezzanotte di domenica. Un modo per agevolare l'utilizzo della metro e spingere i tifosi ad evitare l'auto, per limitare i disagi alla circolazione veicolare.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.