Fiamme alte e paura tra i residenti della litoranea Magazzeno a Pontecagnano Faiano

Pontecagnano, incendio all’ex discoteca Camino Real

Tempestivo l’intervento dei Vigili del Fuoco che ha scongiurato il peggio
Francesca De Simone

Fiamme all'ex discoteca Camino Real lungo la litoranea Magazzeno nel comune di Pontecagnano Faiano: l'incendio ha interessato alcuni rifiuti che si trovavano all'interno dell'area confiscata alla criminalità organizzata e sequestrata nel dicembre 2021 proprio per via dello sversamento illecito di materiali scoperti qualche giorno prima.

Paura tra i residenti della zona: le fiamme si sono sviluppate in fretta ed il fumo era ben visibile anche a chilometri di distanza. Sul posto si sono subito recati i Vigili del Fuoco della sede centrale e la squadra di Giffoni, con il supporto di quattro automezzi e due autobotti. Al loro arrivo i caschi rossi hanno potuto constatare che l'incendio aveva coinvolto anche parte della struttura ormai fatiscente, per un'area complessiva di 3mila metri quadri.

Per ridurre velocemente il rilascio di prodotti di combustione in atmosfera è stato operato un attacco diretto ed al termine delle operazioni di spegnimento, smassamento e raffreddamento, è stato interdetto l'accesso all'area che è stata, di conseguenza, transennata. Sul posto anche gli agenti della Polizia municipale e i carabinieri della Compagnia di Battipaglia che ora indagano sull'accaduto e non escludono alcuna pista.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.