Inizia ad entrare nel vivo il progetto

Pubblicato il bando di gara per la riqualificazione del Parco del Mercatello

Le offerte dovranno arrivare entro il 20 giugno
Francesca De Simone

Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il bando per la gara di affidamento dei lavori di riqualificazione del Parco Mercatello, il cui importo ammonta ad oltre quattro milioni e mezzo di euro. I fondi a disposizione sono quelli del programma PORR FESR Campania 2014/2020 – Programmi integrati citta' sostenibile p.i.c.s. Le offerte dovranno pervenire entro il prossimo 20 giugno.

L'intervento di riqualificazione consentirà di dotare il parco di nuove strutture ed attrazioni risolvendo nel contempo le criticità determinate dall'uso e dal trascorrere del tempo. In particolare, è prevista la realizzazione di una ludoteca all'aperto, in uno spazio con arredi e giochi. Sarà allestito un roseto con tanto di solarium su un palco a forma di foglia, circondato da fiori. Ci saranno, poi, serra e plateatico: un'area dedicata alla sosta, lo sport e piccoli eventi all'aperto.

Non mancherà anche una collina dei pioppi: un rilevato tondeggiante contornato da alberature. Infine, sarà creato un nuovo accesso al parco, sarà garantita la manutenzione delle strutture lignee della serra e del pergolato e quella delle pavimentazioni. Saranno riattivate le tre fontane, risistemate le panchine, ripristinato l'impianto di irrigazione e curata tutta l'area verde.

Leggi anche