Colpo in via Bachelet, bottino da 3mila euro

Rapina farmacia ad Eboli, quinta volta in due mesi

Mancano gli impianti di videosorveglianza, indagano i Carabinieri
Alessandro Ferro

Ormai utilizzano le farmacie comunali di Eboli come un bancomat. Terza rapina in poco tempo in via Bachelet. Dietro tutti i colpi quasi certamente c'è la stessa mano anche perché il modus operandi è identico. Con il volto coperto ed armato di pistola, un uomo entra in farmacia e si fa consegnare il denaro presente in cassa. All'esterno c'è un complice ad aspettarlo per la fuga. Questa volta il bottino è di 3mila euro, nelle precedenti occasioni è stato un po' di più.

I carabinieri portano avanti le indagini seguendo la pista degli stessi autori per tutte le rapine a mano armata. Ce ne sono state tre alla farmacia comunale di via Bachelet e due a quella di Corno d'Oro. Tutto questo nel giro di due mesi e mezzo per un bottino complessivo di circa 16mila euro. Il primo colpo c'è stato il 12 settembre in via Bachelet. Di lì in poi altre quattro rapine sempre intorno al fine settimana.

È evidente che sono state prese di mira le farmacie comunali di Eboli. I carabinieri hanno raccolto le testimonianze delle persone presenti ed effettuato i rilievi all'interno della farmacia. A breve dovrebbero essere installati impianti di videosorveglianza che al momento mancano in entrambe le farmacie comunali di Eboli.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.