La decisione del giudice del tribunale per i minorenni

Rissa a Santa Teresa, ragazzi affidati alle comunità

Lasciano il carcere dieci dei quindici giovanissimi protagonisti della rissa avvenuta lo scorso maggio sulla spiaggia di Salerno
Simona Cataldo

Hanno ottenuto la revoca della misura cautelare per essere affidati ai servizi sociali e alle comunità di recupero, dieci dei quindici giovanissimi protagonisti della violenta rissa avvenuta lo scorso mese di maggio sulla spiaggia di Santa Teresa a Salerno. La decisione del giudice del tribunale per i minorenni è arrivata al termine dell'udienza preliminare. I 15 giovani imputati furono arrestati ad ottobre dai poliziotti della Squadra mobile di Salerno in collaborazione con personale della Polizia giudiziaria presso il tribunale dei Minori. Secondo le accuse i ragazzi, appartenenti ai due distinti gruppi denominati Centro storico e Zona orientale, si contendevano, sfidandosi spesso anche con l'uso di armi, il predominio della città.

La sera del 15 maggio la violenta rissa, iniziata sul lungomare di Salerno e proseguita fino a via Roma, si concluse l'accoltellamento di due minorenni. Gli investigatori risalirono ai 15 protagonisti grazie alle immagini dei sistemi di videosorveglianza e ai video postati sui social.

Ora con l'aiuto dei servizi sociali e della comunità dove sono stati collocati, inizieranno un percorso di recupero così come prevede l'istituto penale minorile.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.