Ritorno in classe, alle scuole campane 39 milioni per l’avvio in sicurezza

Anna Sarno

I fondi assegnati arriveranno nei prossimi giorni, 39 milioni per le scuole campane. Serviranno per assicurare l'apertura in sicurezza. Le scuole, primarie e secondarie, riceveranno nuovi finanziamenti dal Ministero per la riapertura di settembre. Si tratta globalmente di 350 milioni di euro ripartiti, con un decreto del Ministro dell'Istruzione Patrizio Bianchi, d'intesa con il Ministero dell'Economia e delle Finanze, e stanziati dal decreto sostegni bis per garantire l'avvio dell'anno 2021/2022.

I dirigenti scolastici potranno utilizzare per l'acquisto di dispositivi di protezione e di materiale per l'igiene individuale o degli ambienti, ma anche per interventi a favore della didattica per le studentesse e gli studenti con disabilità, disturbi specifici di apprendimento e altri bisogni educativi speciali, per potenziare gli strumenti digitali, per favorire l'inclusione e contrastare la dispersione scolastica attraverso il potenziamento dell'offerta formativa.

I fondi si potranno utilizzare anche per adattare gli spazi interni ed esterni degli istituti per garantire lo svolgimento delle lezioni in sicurezza o per l'acquisto di servizi professionali, di formazione e di assistenza tecnica per la sicurezza sui luoghi di lavoro, per l'assistenza medico-sanitaria e psicologica. Si potranno acquistare strumenti per l'aerazione e quanto ritenuto utile per migliorare le condizioni di sicurezza all'interno degli Istituti.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.