L'assessore al Turismo del Comune di Salerno, Alessandro Ferrara, promuove il brand a livello internazionale

Salerno in evidenza al World Travel Market di Londra

"Essere presenti ad un evento prestigioso come questo significa dare visibilità al lavoro di promozione che stiamo portando avanti da anni"
Michele Masturzo

Salerno si mette in mostra all’edizione 2025 del World Travel Market di Londra, una delle fiere del turismo più importanti e prestigiose al mondo. A rappresentare la città al WTM è l’Assessore al Turismo Alessandro Ferrara, impegnato in una serie di incontri e confronti con tour operator, agenzie e istituzioni provenienti da diversi Paesi. Sono una quarantina gli espositori italiani presenti, a conferma del ruolo centrale del nostro Paese nel panorama turistico mondiale, e tra questi spicca la presenza dei rappresentanti salernitani in un contesto ideale per presentare al mercato internazionale le eccellenze del territorio e le opportunità di sviluppo turistico che la città offre .  “Il WTM di Londra è un appuntamento di rilievo globale  – spiega l’assessore Ferrara -. L’edizione 2025 ospita oltre 5.000 espositori provenienti da 180 Paesi di tutto il mondo. Essere presenti a un evento prestigioso come questo significa dare visibilità al lavoro di promozione che stiamo portando avanti da anni. Salerno è sempre più riconosciuta come una città vivace, accogliente e strategica, non solo per il turismo nazionale ma anche per quello internazionale”.  Il World Travel Market di Londra rappresenta un punto di riferimento per operatori del settore, enti turistici e destinazioni internazionali. Grazie a queste partecipazioni, Salerno continua a essere sempre più al centro dell’attenzione dei mercati turistici esteri, interessati alla sua posizione privilegiata tra la Costiera Amalfitana e il Cilento, tra Pompei e Paestum, al suo patrimonio artistico e culturale, nonché agli eventi che ogni anno attraggono migliaia di visitatori, come le Luci d’Artista, i grandi appuntamenti musicali e le iniziative culturali ed enogastronomiche. La presenza del Comune di Salerno al WTM conferma dunque una strategia di promozione integrata volta a rafforzare l’immagine della città come destinazione turistica internazionale di eccellenza, capace di coniugare tradizione, innovazione e qualità dell’offerta.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.