Salerno: potenziati controlli durante le festività pasquali

Francesca Salemme

Si è svolta ieri pomeriggio la riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica – convocato anche a seguito delle direttive diramate dal Ministero dell’Interno dopo l’attentato terroristico dei giorni scorsi nella città di Mosca – per pianificare i servizi di sicurezza in vista delle prossime festività pasquali.
Insieme al prefetto Francesco Esposito, hanno preso parte all’incontro: il Questore di Salerno, i Comandanti provinciali dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, il Comandante della Capitaneria di Porto, i rappresentanti dei Vigili del Fuoco e dell’Esercito “operazione strade sicure”, insieme all’Amministrazione della città di Salerno.
Sono stati sottoposti ad un’attenta verifica gli obiettivi sensibili presenti sul territorio a partire dai luoghi di culto, ma anche le sedi istituzionali e le infrastrutture stradali e autostradali. Particolare attenzione sarà rivolta al Porto di Salerno, all’Aeroporto “Costa d’Amalfi” – che dalla prossima stagione estiva sarà interessato da un elevato transito di visitatori – e ai principali scali ferroviari della provincia. In vista di Pasqua saranno attentamente sorvegliate le mete turistiche particolarmente attrattive nonché le occasioni che faranno registrare maggiori concentrazioni di persone.
I dispositivi di intensificazione e sensibilizzazione delle attività di vigilanza e controllo sono stati attivati a scopo precauzionale, pur in assenza di specifici segnali di rischio legati all’attuale scenario internazionale, e sono volti a rinforzare i presidi di sicurezza a beneficio delle comunità residenti e dei tanti turisti e visitatori che giungeranno sul territorio durante le festività pasquali.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.