Nel giro di un mese da 15 ad oltre 100 casi ogni 100mila abitanti

Schizza l’indice di contagiosità nel salernitano

Resta basso il numero di posti letto occupati negli ospedali
Alessandro Ferro

Si chiude un'altra settimana con la curva dei contagi in salita. Nel salernitano il Covid a novembre viaggia molto più veloce rispetto al mese di ottobre. Al di là del numero dei tamponi positivi, a preoccupare è l'indice di contagiosità, sensibilmente aumentato nel giro di quattro settimane. Ad inizio novembre si contavano 15 casi ogni 100mila abitanti, ora siamo ad oltre 100. Un dato sette volte superiore che inserisce la provincia di Salerno tra quelle dove si registra una crescita significativa e assolutamente non trascurabile della contagiosità.

Ciò vuol dire che è indispensabile fare attenzione, rispettare le misure anti-Covid e portare avanti la campagna di vaccinazione. Da qualche giorno a questa parte sono notevolmente aumentati gli accessi ai centri vaccinali per le terze dosi. Ricordiamo che è possibile riceverla, senza obbligo di prenotazione, a cinque mesi dalla seconda dose.

Il Covid fa registrare 155 casi in provincia di Salerno nell'ultima giornata. È risultato positivo il comandante dei carabinieri della stazione di Sanza, in via precauzionale altri militari sono in quarantena. In Campania resta comunque bassa l'occupazione dei posti letto negli ospedali, sia in degenza sia in terapia intensiva.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.