Sparatoria al Mercato Ittico di Salerno all’alba di questa mattina, il tragico bilancio è di due morti. L’uomo, un 72enne, che ha sparato si è costituito ed ha consegnato l’arma del delitto presso la stazione di Mercatello, dove viene ascoltato dai carabinieri.
Intorno alle 4.30, nel corso delle contrattazioni nella struttura di via Mecio Gracco, al culmine di una lite, pare per vecchie ruggini, un uomo, titolare di un attività commerciale di Salerno, ha sparato contro due dipendenti del mercato del pesce.
Uno di 58 anni è morto sul colpo. L’altro, 48enne, è stato soccorso ma è deceduto in ospedale a causa delle ferite riportate. I soccorsi sono stati garantiti da Alfa Pontecagnano, Alfa croce bianca, India Pontecagnano e India Salerno.
Sentiti gli spari, sul posto sono intervenuti immediatamente gli agenti della Polizia Municipale che hanno un presidio all’ingresso della struttura. Poi sono sopraggiunti carabinieri e polizia, che procedono in modo congiunto sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Salerno.
Sono in corso i rilievi del caso e vengono ascoltate tutte le persone presenti per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. Il magistrato di turno ha eseguito l’esame esterno sulla salma.
Increduli per l’accaduto i colleghi del mercato ittico. In lacrime i parenti delle due vittime, che non si riescono a spiegare che cosa possa aver spinto l’omicida ad arrivare a tanto.