Vaccinati già molti operatori del settore

Strutture turistiche covid-free, obiettivo vicino nel salernitano

Verso l'immunizzazione in Cilento e Costiera Amalfitana
Alessandro Ferro

Dammi tre parole "struttura covid free" e la vacanza sarà più serena. Iniziativa di alcuni comuni salernitani per offrire sicurezza ai turisti che sceglieranno le bellezze del territorio. Un cartello indicherà che in quella struttura tutto il personale e lo staff è stato vaccinato contro il covid.

"Ti auguriamo una piacevole vacanza, ricordandoti di rispettare le regole anti-contagio per la nostra e la vostra sicurezza" si legge sulla targa preparata dal Comune di Camerota. L'idea è stata subito condivisa da altre amministrazioni comunali per sostenere il rilancio del turismo. Tutto ciò grazie alla campagna vaccinale del settore prevista e portata avanti dalla Regione Campania per aiutare gli operatori in difficoltà economica dopo la pandemia e per mettere in risalto una delle principali risorse del territorio come il turismo.

Numerosi addetti ai lavori nel Cilento sono già stati vaccinati, in questi giorni si punta a coprire la totalità di coloro che lavorano nelle strutture turistiche. Insieme alle isole di Ischia, Capri e Procida e alla penisola Sorrentina, anche la Costiera Amalfitana e quella Cilentana si avviano all'immunizzazione del settore turismo, raggiungendo prima dell'estate l'obiettivo fissato dal governatore Vincenzo De Luca.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.