Per salire su treni, bus, metro e tutti gli altri mezzi di trasporto, per entrare in alberghi, andare a fiere, cerimonie e tanti altri luoghi di socialità e svago occorrerà il pass rafforzato dal 10 gennaio

Super green pass, dal 10 gennaio si cambia ancora

E’ questa un’altra misura contenuta nel decreto approvato ieri dal Consiglio dei Ministri
Francesca De Simone

Cambiano ancora le regole per il Super Green Pass: le nuove misure introdotte da decreto approvato ieri dal Consiglio dei Ministri entreranno in vigore il prossimo 10 gennaio.

Il certificato verde, ottenibile con vaccino e guarigione, diventerà obbligatorio per accedere a fiere e impianti di risalita sciistici, oltre che per alberghi e strutture ricettive, feste conseguenti alle cerimonie civili o religiose, sagre e fiere, piscine, centri sportivi e centri benessere. Il pass rafforzato è necessario anche per usufruire dei mezzi di trasporto, compreso il trasporto pubblico locale o regionale.

Inoltre, un accordo è stato raggiunto anche sulla riduzione della capienza degli impianti sportivi dal 75% al 50% all'aperto e dal 50% al 35% al chiuso, e sulla necessità di calmierare i prezzi delle mascherine Ffp2 (dal 25 dicembre – si ricorda – obbligatorie sui mezzi di trasporto pubblico, in cinema, teatri e musei, e negli stadi). In ogni caso, a quanto trapela da Palazzo Chigi, questo solo di «un primo blocco di misure», a cui con grande probabilità se ne aggiungeranno altre ai primi di gennaio, forse proprio l'obbligo di Super Green pass per tutti i lavoratori.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.