La "falla" si è allargata con l'ultima mareggiata

Torrione: una grotta nel muro di contenimento

Interessato il bastione del parco giochi sul Lungomare Tafuri
Francesca Salemme

Mentre a Mercatello il ripascimento e le barriere suffolte hanno arginato la furia della mareggiata che ha colpito le nostre coste nei giorni scorsi, altrove, i segni dei danni provocati dalle onde sono ancora tangibili. In particolare preoccupano quelli scoperti sull’arenile di fronte alla chiesa di Santa Maria ad Martyers dove si è aperta una “caverna” nel muro di contenimento di uno dei piazzali del parco giochi di lungomare Tafuri.

Il problema era stato già stato segnalato nelle scorse settimane, ma il cattivo tempo degli ultimi giorni ha complicato le cose: la “grotta”, infatti, si è allargata e di molto.

Danni notevoli che, adesso, preoccupano non solo gli irriducibili che non rinunciano a godersi il sole neanche d’inverno ma anche i fruitori dello spazio giochi ed i residenti che chiedono che il Comune vada a controllare: «Serve subito intervenire e chiarire i pericoli. Già negli scorsi anni è accaduto lo stesso».

Sono in tanti a ricordarsi che alcuni anni fa, poco più avanti, nel muro di contenimento della terrazza dopo subito dopo l’ex Ostello della Gioventù si aprì un’ampia fessura e, poco dopo, crollo un pezzo di quei giardini che restarono chiusi per molto tempo.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.