Traffico zona Portuale: situazione intollerabile: l’appello

Antonio Esposito

“La situazione del traffico nella zona Portuale e lungo il viadotto Gatto non è più tollerabile. Il traffico nella zona portuale ormai opprime i residenti e rende il viadotto Gatto e le strade limitrofe poco sicure e vittima di inquinamento ambientale e sonoro ormai giunto ben oltre i limiti della tollerabilità.

Lunghe code e pericolosi ingorghi si verificano all’altezza dell’incrocio con via Benedetto Croce, all’altezza del Rione Olivieri e spesso gli autoarticolati stanziano stabilmente in prossimità della fermata dei bus di Via Ligea, come già evidenziato più volte, bloccando il transito dei veicoli verso Salerno. Inoltre i camion, scoraggiati dallo stesso traffico, svoltano – violando le regole vigenti – in direzione Cava de’Tirreni, peggiorando ulteriormente la situazione, già precaria, della viabilità sulla nazionale.

Serve una migliore organizzazione, dunque, del traffico in entrata e in uscita all’area Portuale, già di per sè carente. Occorre senza dubbio un coordinamento tra la polizia doganale, competente nella direzione del traffico interno ed esterno dei tir e la Polizia Municipale nei punti critici, come le rotatorie e gli incroci, applicando eventuali sanzioni al fine di scoraggiare l’inquinamento sonoro e le contravvenzioni.
A tal proposito, il consigliere comunale di Oltre ,Donato ha scritto al Prefetto “affinchè possa garantire il ristabilimento di maggiore ordine nell’area”.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.