Da ieri sera disagi nella zona porto, nel centro storico alto fino a via Vernieri

Tubo rotto in Largo Plebiscito, centro storico senz’acqua

Uscita anticipata per gli studenti del Genovesi-Da Vinci. Attivate due autobotti
Francesca Salemme

Rubinetti a secco da ieri sera nella zona occidentale del capoluogo – dal porto, al centro storico fino a via Vernieri – dopo la rottura improvvisa di una tubazione a Largo Plebiscito.

Un’interruzione ad horas che ha causato disagi per tantissimi salernitani e che Salerno Sistemi ha cercato di tamponare lavorando per tutta la nottata senza soluzione di continuità.

Una nota diffusa in mattinata, tuttavia, ha comunicato che l’intervento riparativo è risultato più complesso del previsto sia per la vetustà dei tubi, sia per la presenza di acqua in condotta per via dell’anzianità dell’intero impianto e delle valvole.

Prima delle 9 di questa mattina l’acqua è tornata a scorrere in Via Sant’Alferio, Via Bastioni e Via Vernieri; in tarda mattinata è stata ripristinata l’erogazione in Via Urbano II e Via Monsignor Guerino Grimaldi. Tutte le altre strade interessate dalla sospensione idrica (Gradinata De Sanctis, Via Monti, Via Benedetto Croce (tra il n.36 e Hotel La Baia), Via Ligea (tratto compreso tra Molo Ponente e Viadotto A. Gatto, Via Risorgimento, Via De Renzi, Via Trotula De Ruggiero, Via Spinosa, Via S.Maria della Consolazione, Via Paesano, Via Camillo Sorgente, Via Sant’Eremita, Via S. Avenia, Via Matteo Silvatico, Salita Montevergine, Via Principessa. Sichelgaita), invece, torneranno ad essere servite nel primo pomeriggio. Per questo, l’istituto superiore Genovesi-Da Vinci ha mandato a casa anticipatamente i propri studenti.

Per alleviare il disagio sono state attivate due autobotti: una in Largo Erchemperto (Trincerone) poi spostata in via De Renzi, e una in Piazza Matteo Luciani (altezza Teatro Verdi).

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.