Numerosi i visitatori, anche stranieri, presenti in questi giorni

Turisti a Salerno, note positive e disagi

Problemi, però, per traffico, trasporti e sosta selvaggia
Alessandro Ferro

Sembra di essere tornati ai tempi pre-Covid con le strade di Salerno affollate di turisti. In questo periodo dell'anno la città in passato aveva sempre fatto registrare numerose presenze e quest'anno, dopo gli ultimi due anni condizionati dalla pandemia, si rivedono visitatori provenienti da altre regioni d'Italia e anche stranieri.

Prima a Pasqua e poi per il ponte della Festa della Liberazione, Salerno è tornata ad essere un punto attrattivo, sfruttando anche la sua posizione vicina a posti bellissimi dal punto di vista paesaggistico e storico-culturale. Tutto bello ma non possono essere ignorati alcuni aspetti negativi.

Come il traffico che, in alcune ore, ha paralizzato la città di Salerno ma anche i problemi legati ai trasporti, soprattutto in Costiera Amalfitana. Non sono mancati, purtroppo, atti vandalici ed episodispiacevoli legati a ragazzi, spesso ubriachi, che disturbano la quiete pubblica e trasformano i vicoli del centro storico di Salerno in orinatoi all'aria aperta. Senza dimenticare il fastidioso fenomeno della sosta selvaggia in pieno centro a Salerno con le isole pedonali che diventano aree di parcheggio per qualcuno che pensa di essere più furbo di altri ma che in realtà è semplicemente un cafone. Ancora di più dopo l'apertura dell'ampia area parcheggi di piazza della Libertà.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.